Marchi

PrestaShop

Newsletter

JOVOY

Ci sono 11 prodotti.

Una maison di profumi creata da Blanche Arvoy a Parigi nel 1923.

Negli anni '30 Jovoy era nota per la vendita di profumi ai "nipoti dei nobili". Un luogo per i dandy parigini dove comprare regali per le amanti che si trovava in Rue de la Paix... I profumi erano formulati per essere estremamente opulenti con nomi evocativi come: "Gardez-moi", "L’ardente nuit"... Tutti in bottiglie di cristallo Baccarat o Lalique; per donne che volevano "farsi notare".

Nel 2006, François Hénin decide di dar nuova vita al marchio. Sceglie di non riprodurre i primi profumi ormai troppo distanti dagli standard moderni (profumi troppo forti, nuovi vincoli del settore per gli allergeni, materie prime impossibili da trovare o mai più prodotte o purtroppo sostituite da quelle sintetiche).
JOVOY lancia così le sue nuove fragranze apprezzate dagli esperti per le loro materie prime di alta qualità e soprattutto non sintetiche.

Nel 2010 François apre il primo negozio Jovoy nel cuore di Parigi vicino a Place Vendôme, Faubourg Saint Honore, la zona dei più lussuosi hotel di Parigi come: Ritz Hotel, Westin, Meurice, Crillon.

Da Lazzaroni Profumerie a Moncalieri (Torino) trovi i profumi Jovoy

top